Per social media si intendono infatti tutte quelle piattaforme on-line che permettono un elevato livello d’interazione tra gli utenti.
Esempi di social media sono quindi i social network (Facebook, Twitter, LinkedIn, Pinterest, etc.), le piattaforme di condivisione di foto / video (YouTube, Instagram, etc.) e infine le piattaforme di messaggistica istantanea (WhatsApp, Messenger, etc.)
Avere un profilo aziendale sui Social Network è quindi importantissimo perché, essere presenti sui social aumenta le possibilità di ottenere nuovi contatti e sostiene lo sviluppo aziendale.
Milioni di utenti si scambiano contenuti digitali quali foto, commenti, video, pubblicando impressioni ed opinioni.
Per un’azienda, “essere social” significa apprendere ed utilizzare i metodi comunicativi di chi frequenta i vari canali, interagendo in maniera diretta ed originale, condividendo e scambiando contenuti.
Parlando di numeri, sono più di 2,4 miliardi le persone che utilizzano quotidianamente Facebook per comunicare con il mondo e raccontarsi attraverso post, contenuti multimediali, immagini, condivisioni interattive e commenti.
La pagina fan di Facebook è diventata perciò un biglietto da visita essenziale per qualunque realtà aziendale, piccola o grande che sia, e quindi necessaria per connettersi con il proprio target di riferimento soprattutto attraverso le cosiddette “inserzioni”.
Per quanto questi strumenti possano sembrare relativamente semplici da utilizzare, avvalersi del supporto di professionisti di settore è fondamentale per garantirsi dei risultati di livello, sia in termini di immagine che di puro ritorno economico.
Per questo offriamo:
This is off canvas menu widget area. To enable it add some widgets into Appearance – Widgets – Menu Section, and go to Customizer – Main menu to set the icon position.